Seguici su

Eventi & Cultura

Il futuro della moda è fuori dagli schemi classici, Guabello a Milano Unica porta il suo contributo

Pubblicato

il

Guabello, marchio storico di tessuti in lana Made in Italy, sceglie il palcoscenico di Milano Unica per lanciare un messaggio importante: il futuro della moda è fuori dagli schemi classici, solo aprendosi a nuove soluzioni è possibile disegnare la rotta per il rinnovamento. L’azienda biellese, che vanta oltre 200 anni di storia vissuti tra tradizione ed innovazione, porterà il suo contributo al Trade show internazionale attraverso due importanti novità di prodotto: la linea K-EASY e la capsule Authentico.

K-EASY

K-EASY rappresenta una ricerca molto ambiziosa dei tessuti a navetta con proprietà di elasticità, mano, aspetto e ripresa del tutto paragonabili a tessuti in Jersey, ma con stabilità dimensionale e facilità di lavorazione. Si tratta di un’innovativa proposta in cui l’eccellenza della lana viene portata a più elevati livelli di performance, che abbatte definitivamente i confini tra formale e informale.

AUTHENTICO

Performance ma anche sostenibilità trovano invece la sintesi perfetta nella capsule AUTHENTICO, realizzata esclusivamente con lane merino selezionate e certificata Authentico. Una selezione di tessuti in cui ad essere garantita non è solo la tracciabilità dell’intero processo produttivo, dall’allevatore al tessuto, ma anche un fondamentale rispetto della salute dell’animale.

I tessuti Guabello

Ogni tessuto firmato Guabello unisce all’heritage del marchio un attento sguardo al futuro e alle necessità dell’uomo cosmopolita. Agli eleganti e raffinati tessuti in Pura lana Merino Super 120’S, Super 130’S e Super 150’S, la proposta si arricchisce delle etichette Globe Trotter, l’abito da viaggio nella sua migliore espressione, e City Zen, numerose varianti sviluppate in strutture e colori adatte ad un vestire contemporaneo. E ancora tessuti freschi, smart casual, ottenuti mescolando fibre naturali declinati in vivaci colori. Infine STUDIO, contenitore di idee esteticamente estreme ma assolutamente funzionali ad interpretare una sofisticata eleganza.

Eleganza, comfort e sostenibilità sono, infatti, il comune denominatore della collezione Guabello: una ricca proposta di tessuti che si presta ad interpretare i più raffinati canoni sartoriali così come i più attuali codici di stile.

Le tonalità

Cromaticamente, il marchio sceglie delle tonalità chiare, fresche, mai sgargianti. Colori naturali ed equilibrati che si sposano perfettamente alle nuance più classiche.

Il nuovo formale raccontato da Guabello si compone di tessuti poliedrici, in grado di accompagnare coloro che guardano ad un nuovo menswear per riscrivere le regole dell’eleganza contemporanea.

Stefano Ughetti talentuoso designer

Un percorso nuovo che vede in prima linea Stefano Ughetti talentuoso designer e fondatore del brand Camo, già partner di Guabello in importanti manifestazioni. A Milano Unica, il designer biellese presenterà una proposta di capi finiti realizzati in tessuti Guabello che racconta, in un costante confronto tra eleganza e casual, le infinite possibilità offerte dal brand.

Milano Unica si trasforma dunque per Guabello in un concept sul futuro che non conosce limiti e regole già scritte ma invita a liberare la propria natura per trovare nuove soluzioni e opportunità. E per simboleggiare in maniera forte e chiara questo invito, Guabello accoglierà i propri ospiti in uno stand dove la natura si prenderà i propri spazi, invadendo letteralmente questo importante palcoscenico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *