Seguici su

Eventi & Cultura

FOTOGALLERY – Gospel per un sorriso: tutto esaurito

Pubblicato

il

La Chiesa di San Biagio non è bastata per accogliere tutti i biellesi che hanno voluto prendere parte alla serata di musica e solidarietà per la ludoteca

E’ finita con un canto collettivo la serata “Gospel per un Sorriso”, che ha coinvolto quasi quattrocento persone, stipate nella chiesa antica di San Biagio ed emozionate nel cantare sulle note di "Oh Happy Day" augurandosi un buon 2014.

Lo spirito della serata era proprio quello: stare insieme unendo musica e solidarietà, aiutando un’iniziativa a ricaduta locale quale il progetto Marco Polo in fase di svolgimento presso la ludoteca civica di via Dorzano.

L’apertura è stata affidata a Claudia Bersani, responsabile dei progetti sociali di Novacoop – partner con l’Avis della manifestazione-, che ha introdotto la serata organizzata dal gruppo provinciale dei giovani dell’Avis. Luciano Rosso, presidente provinciale dell’associazione che raggruppa più di 3500 donatori di sangue a livello biellese, ha voluto elogiare l’operato del gruppo giovanile, che ha definito uno dei più fiorenti e produttivi della regione in fatto di sensibilizzazione e promozione della donazione volontaria  del sangue.

Il Biella Gospel Choir, diretto da maestro Fausto Ramella, ha da subito emozionato tutti i presenti regalando momenti magici, resi ancor più profondi dall’ambiente della chiesa che non è riuscita ad accogliere quanti avrebbero voluto partecipare. Ad aggiungere emozioni ci hanno pensato ancora le voci delle bambine della ludoteca che hanno intonato canti gospel preparati nel corso delle lezioni con i maestri del Biella Gospel.

A Giovanna Pierro, direttrice della Ludoteca civica Giocolandia, è toccato il compito di illustrare il progetto Marco Polo che, partendo dalla figura del ragazzo curioso di conoscere il mondo e gli altri, vuole mettere al centro del programma educativo il viaggio come strumento di conoscenza. Novacoop ha già finanziato – e continuerà a farlo tramite la devoluzione dei punti dei propri soci – l’iniziativa; anche il ricavato della serata è stato interamente girato al progetto.

Gospel per un Sorriso ha dimostrato di essere, alla sua terza edizione, una manifestazione molto gradita e apprezzata dai biellesi, fatto che non può che rallegrare gli organizzatori che vogliono ancora ringraziare tutti coloro che hanno partecipato scusandosi, infine, con chi non ha più trovato posto all’interno della Chiesa letteralmente stracolma di persone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook