La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Festival #fuoriluogo, l’edizione 2020 sarà online a partire da lunedì 16 novembre
Eventi e cultura Biella -

Festival #fuoriluogo, l’edizione 2020 sarà online a partire da lunedì 16 novembre

Ecco tutti gli appuntamenti in programma

BIELLA – Era tutto pronto: le sedute distanziate, il gel igienizzante, le location sanificate, gli ospiti, il pubblico, la città. #fuoriluogo doveva accadere, ma non accadrà.

Il virus è tornato, e non è un’opinione, e non dev’essere argomento di discussione. Non possiamo, non vogliamo, mettere a rischio la salute dei partecipanti a un festival, che – prima d’ogni cosa – si fa portatore del messaggio insito nel suo stesso nome: dev’essere una festa. E alle feste non si può, non si deve, star male, alle feste ci si va pronti ad allietarsi, a sollevarsi, ad alleggerirsi. Oggi, e ancora per un po’, alle feste dobbiamo rinunciare, aspettando il giorno in cui potremo tornare ad abbracciarci e a stringerci, di nuovo e ancora.

#fuoriluogo tornerà, più forte, più vivo, più vicino che mai, dal 14 al 16 maggio 2021.

In tempi incerti, tocca inventarci le briscole con la vita. Così, tiriamo fuori il nostro piccolo asso nella manica: il mondo online.

Iniza lunedì 16 novembre

#fuoriluogo avverrà. A partire da lunedì 16 novembre, e per le tre settimane successive, saranno pubblicati sul sito www.fuoriluogobiella.it e sui nostri canali social, una serie di interventi con importanti ospiti dello scenario culturale italiano contemporaneo: gli scrittori Jonathan Bazzi, Mattia Insolia e Loredana Lipperini; i giornalisti Marco Lupis, Annarita Briganti, Paola Peduzzi e Mariangela Pira; l’autrice Irene Graziosi e il saggista e drammaturgo Luca Scarlini. E un saluto speciale da un’incredibile autrice tanto legata a questa città.

Non si ferma neppure #fuoriluogo young, sezione dedicata ai più giovani, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica di Biella e il Sistema Bibliotecario Biellese, e che a partire da oggi, sabato 14 novembre, per tre sabati consecutivi, ospiterà entusiasmanti ospiti: Alessandro Q. Ferrari, Carola Benedetto, Luciana Cilento, Anna Lavatelli, Olimpia Medici e Andrea Dalla Fontana, Diego Mattarelli ed Emanuela Pagliari e Andrea Vico.

La partita ha inizio. Ancora una volta: #fuoriluogo.

Il team di #fuoriluogo

Il team di #fuoriluogo: Deborah Mancin, Eleonora Celano, Maria Cristina Origlia, Gianni Crestani, Nicolò Bellon, Alessandra Palmi

Informazioni

Gli incontri si potranno vedere in streaming a partire dal giorno e dall’orario indicato:

  • sul sito www.fuoriluogobiella.it cliccando sul pulsante STREAMING;
  • sulla pagina Facebook @fuoriluogobiella;
  • sulla pagina Instagram @fuoriluogo.biella;
  • sul canale YouTube #fuoriluogo festival Biella.

© riproduzione riservata