La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Fervono i preparativi in vista del 2° Memoriale dedicato a Enrico Leone
Eventi e cultura Circondario -

Fervono i preparativi in vista del 2° Memoriale dedicato a Enrico Leone

Una giornata di connubio tra motori e natura al Parco Burcina

POLLONE – Grande attesa per il 2° Memoriale Enrico Leone che si svolgerà domenica 4 ottobre.
Una giornata di connubio tra motori e natura al Parco Burcina, dove le auto, verso le 12,15 entreranno nel Parco dal cancello del Gallinit e sfileranno sino al cancello d’ingresso su piazza San Rocco incrociando nella zona del Laghetto della Burcina il mercatino dell’artigianato e hobbismo che la Pro loco ha istituito in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore.

Questo il programma: ritrovo alle 8:30 nel parcheggio auto di piazza San Rocco a Pollone. Alle 9 ritiro pacco di partecipazione, alle 9:30 partenza per il giro dinamico di circa 52 km, alle 10:15 arrivo al Lanificio Modesto Bertotto di Verrone con sosta nel piazzale. Alle 11:15 partenza per Biella e transito al Centro Commerciale Gli Orsi, transito su Via Italia a Biella e tramite strada Gallinit ingresso al Parco Burcina; per le 12:45 previsto rientro a Pollone sempre nel grande parcheggio auto di piazza San Rocco. Alle 13:15 pranzo a cura del catering Il Faggio e sarà servito nei locali della palestra P.G Frassati (scelta a garanzia del distanziamento norme COVID) gentilmente messa a disposizione dalla Fondazione P.G. Frassati.. Nel pomeriggio sarà possibile visitare Villa Ametis Frassati, dimora del Beato Pier Giorgio Frassati e naturalmente la Mostra di Piazza Delleani 3.

Il 2° Memoriale Enrico Leone vivrà la sua anteprima venerdì 2 ottobre, alle 21 nei locali espositivi di Piazza Delleani 3, con la presentazione alla stampa e al pubblico del raduno a cura di Massimo Goggia con la partecipazione di Massimo Fila Robattino, Vittorio Serventi e Federico Ormezzano. Sarà inaugurata anche la Mostra Filatelica e di Pittura “C’era una volta l’automobile”.

Saranno anche presenti l’artista biellese Giovanni Rosazza, pittore con i suoi dipinti dedicati alle auto storiche, ed il curatore della mostra filatelica Paolo Mosca.

Nella foto un primo piano di Enrico Leone, a lui è dedicato il Memoriale

© riproduzione riservata