Seguici su

Eventi e cultura

Danza, al PalaPajetta va in scena il Trofeo Città di Biella

Pubblicato

il

Danza

La città oggi ospiterà centinaia di persone per la 24ª edizione del “Trofeo Città di Biella” di danza. L’appuntamento, in programma oggi, avrà come protagonisti ballerini da tutta Italia.

Per tutta la giornata, al Palapaietta si susseguiranno coppie di atleti-ballerini, che dalle 9,00 alle 22,00 concorreranno nelle discipline: ballo liscio tradizionale, ballo da sala, danze standard, danze latino americane e danze caraibiche. L’evento è patrocinato da Promodanza e ASC.

Il concorso vedrà oltre 500 coppie di ballerini sfidarsi per l’ambito titolo in ogni categoria.

Il Trofeo Città di Biella nel corso di questi anni ha sempre portato coppie di atleti di alto livello e anche quest’anno non sarà da meno. Per tutti gli amanti del ballo si potranno ammirare intorno alle 17 i vice campioni italiani della categoria più prestigiosa danze latino americane della Federazione Italiana Danza Sportiva: Eric Testa e Federica Brezzo, i campioni italiani Under 21: Davide Cotroneo e Valentina Corradi, i professionisti: Giulia Le Rose e Ferrero Damiano.

Ospiti della manifestazione direttamente da Ballando con le Stelle RAI 1 i vincitori della scorsa edizione: Sara Di Vaira e Lasse Matberg, disponibili per fotografie con tutti i fans del programma. Le categorie under 15 e over 16 daranno spettacolo con una grande partecipazione di coppie fantastiche, con abiti luccicanti ornati di paillettes e swarowsky.

Un grande evento che si conferma protagonista dello sport e spettacolo a Biella. Sarà inoltre presente la scuola Simply dance di Romentino con i ballerini: Roberta Garascia ed Emiliano Mura.

L’ingresso al Palapaietta è aperto al pubblico ed avrà un costo di 8 euro. Il programma dettagliato è sul sito www.danceabcdance.com. Per ottenere maggiori e più dettagliate informazioni, gli interessati possono telefonare al seguente numero: 368-3349006.

Il concorso di danza sportiva è stato organizzato da: Dance ABC Dance asd e Star Dance di Chivasso in collaborazione con le maestre Laura Ullio e Franca Bergoglio.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *