La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Dal Bolshoi a Biella la compagnia Ballet from Russia con “Il lago dei cigni”
Eventi e cultura Biella -

Dal Bolshoi a Biella la compagnia Ballet from Russia con “Il lago dei cigni”

Giovedì 5 dicembre al Teatro Odeon

Giovedì 5 dicembre al Teatro Odeon alle ore 21.00 andrà in scena “Il lago dei Cigni”, il celebre balletto musicato da Čajkovskij e coreografato da Petipa che racconta la storia d’amore tra il Principe Siegfried e la bellissima Odette, magistralmente interpretato dalla compagnia Ballet from Russia.

Fondata nel 1980 dal coreografo e solista del Teatro Bolshoi Stanislav Konstantinovich Vlasov, attualmente è diretta dall’étoile ed insegnante Ekaterina Shalyapina.

L’étoile Ekaterina Shalyapina

Esperta prima ballerina, più volte interprete dei ruoli principali nei più celebri balletti classici e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, Ekaterina Shalyapina ha saputo coniugare la sua indole artistica e il suo talento con il ruolo di leader che ha assunto all’interno della compagnia in virtù delle sue doti organizzative.

I suoi numerosi anni di esperienza nel campo dell’arte del balletto le hanno consentito di ampliare notevolmente il repertorio artistico della Compagnia e di arricchire il cast con professionisti di altissimo profilo ed esperti insegnanti.

Con ben 39 anni di esperienza, La Compagnia ha ottenuto fama sia in Russia che all’estero.

Link Ufficiale Compagnia: http://balletrussia.org/ru/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *