Eventi & Cultura
Dal Bolshoi a Biella la compagnia Ballet from Russia con “Il lago dei cigni”
Giovedì 5 dicembre al Teatro Odeon alle ore 21.00 andrà in scena “Il lago dei Cigni”, il celebre balletto musicato da Čajkovskij e coreografato da Petipa che racconta la storia d’amore tra il Principe Siegfried e la bellissima Odette, magistralmente interpretato dalla compagnia Ballet from Russia.
Fondata nel 1980 dal coreografo e solista del Teatro Bolshoi Stanislav Konstantinovich Vlasov, attualmente è diretta dall’étoile ed insegnante Ekaterina Shalyapina.
L’étoile Ekaterina Shalyapina
Esperta prima ballerina, più volte interprete dei ruoli principali nei più celebri balletti classici e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, Ekaterina Shalyapina ha saputo coniugare la sua indole artistica e il suo talento con il ruolo di leader che ha assunto all’interno della compagnia in virtù delle sue doti organizzative.
I suoi numerosi anni di esperienza nel campo dell’arte del balletto le hanno consentito di ampliare notevolmente il repertorio artistico della Compagnia e di arricchire il cast con professionisti di altissimo profilo ed esperti insegnanti.
Con ben 39 anni di esperienza, La Compagnia ha ottenuto fama sia in Russia che all’estero.
Link Ufficiale Compagnia: http://balletrussia.org/ru/
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook