Attualità
Conto alla rovescia per l’apericena letterario con Dario Casalini
Venerdì 9 giugno alle ore 19 presso il Circolo Sociale Biellese ci sarà l’apericena letterario organizzato dal FAI Giovani e dal Rotaract Club di Biella.
L’ospite della serata sarà l’imprenditore torinese Dario Casalini, ideatore di Slow Fiber e autore del libro Vestire buono, pulito e giusto di Slow Food Editore.
Partendo da un’analisi documentata sull’industria tessile e sull’impatto che ha sull’ambiente, l’autore va alla ricerca di un nuovo paradigma che possa unire bellezza e utilità, salvaguardando anche la nostra salute.
Si parlerà della nostra pelle che veste gli abiti, di tracciabilità della filiera e di nuovi modelli di commercio per progettare capi di abbigliamento che durino a lungo.
Una critica al sistema globale del tessile e della moda che sta contribuendo in maniera sensibile, proprio come quello alimentare, a minare gli equilibri del Pianeta e la vita dei miliardi di persone che lo abitano, ma anche tanti consigli per compiere scelte buone, pulite e giuste a partire dal nostro guardaroba.
Il tutto sarà accompagnato da un apericena, che comprenderà diversi antipasti, un primo caldo, bollicine e vari cocktail.
Il costo della serata è di 25 euro, 15 per i soci FAI.
Le prenotazioni sono aperte fino a domani.
Per info e prenotazioni: 333 252 0279 / 348 347 1559
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook