Seguici su

Eventi & Cultura

Centro estivo “Sanca 2020” è iniziato oggi, ma è ancora possibile iscriversi

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 22 giugno anche l’oratorio di S. Cassiano ha riaperto i battenti dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia e così è iniziato il centro estivo “Sanca 2020”

L’organizzazione del Centro Estivo

Verranno seguite tutte le regole che sono indicate dalla Regione , con l’assistenza dell’amministrazione comunale e si accoglierà una ottantina di bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. I ragazzi con 16-17 anni potranno aiutare gli animatori maggiorenni che condurranno attraverso l’avventura estiva una decina di gruppi.

Il programma sarà quello di sempre, con tutte le dovute precauzioni che sono indispensabili per questa fase di uscita dalla pandemia: tre giorni alla settimana saremo in oratorio e un giorno sarà dedicato alla gita in parchi o località di svago e istruzione esterni ed è confermata l’uscita settimanale al parco acquatico Jolly Piscine di Cigliano tanto attesa dai bambini.

Il tema dell’estate è quasi d’obbligo, la natura

Il tema dell’estate è quasi d’obbligo: la natura, il rispetto dell’ambiente e l’educazione a comportamenti corretti nei confronti di tutto il creato, sulla scorta delle indicazioni che ci vengono fornite dalla “Laudato si’” di papa Francesco.

L’organizzazione pratica

L’accoglienza con il “triage” inizia alle 7,30 del mattino; poi giochi, attività di ogni genere: sport, lavoretti di manualità, laboratorio teatrale, formazione personale e a gruppi e nelle gite, un più specifico contatto con la natura. La chiusura è alle 17, seguendo il protocollo che ci viene indicato e la riconsegna ai genitori.

Locali sanificati costantemente

I locali dell’oratorio hanno avuto la sanificazione richiesta e saranno costantemente igienizzati. Solo il personale addetto sarà ammesso all’interno dell’oratorio, secondo tutte le norme che sono prescritte.

I due periodi che caratterizzano la nostra esperienza estiva partono dal 22 giugno fino al 31 luglio. La ripresa sarà dal 17 agosto fino all’inizio del nuovo anno scolastico.

Ci sono ancora pochi posti disponibili .

Potete scaricare il modulo di pre-iscrizione tramite:

– il sito www.sanca.it

-pagina social : www.facebook.com/sanca.it

-scrivere mail a: parrocchia@sanca.it

-telefono : 015 26878

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *