Seguici su

Eventi e cultura

Biella, a San Valentino festeggia con la lotteria solidale della CRI di Biella

Pubblicato

il

BIELLA – Nell’immaginario collettivo, Croce Rossa Italiana, evoca immediatamente l’immagine di un’ambulanza che percorre a sirene spiegate le vie della Città.
Ma Croce Rossa Italiana è anche tante altre cose, altre iniziative al servizio della comunità, laddove ci sia qualcuno in difficoltà, di qualsiasi genere e bisognoso di aiuto.

Il comitato di Biella non fa eccezione, sempre presente con le sue iniziative a cercare di dare una mano a chi ne avesse bisogno; ma è stata con la pandemia in corso che il Comitato di Biella ha incrementato notevolmente le iniziative a favore dei bisognosi.

Pronto farmaco, Biella Solidale e Calendario dell’Avvento al Contrario

Da “Pronto farmaco”, servizio dedicato alla consegna dei materiali a coloro
che per vari motivi erano impossibilitati ad uscire di casa per acquistare farmaci, fino alla nascita di “Biella Solidale” con la quale Croce Rossa Italiana aiuta direttamente le famiglie bisognose. Il progetto nato dalla sinergia tra il comitato CRI di Biella, il Consorzio socio assistenziale IRIS, il Comune di Biella, i club service Inner Wheel Biella Piazzo e Panathlon è un punto di riferimento per tutte quelle realtà messe in difficoltà dall’attuale condizione socio economica grazie a pacchi alimentari, buoni-spesa e altre iniziative
simili.
Con il “Calendario dell’Avvento al Contrario” si sono avuti dei risultati  al di là di ogni rosea aspettativa. Centinaia di famiglie hanno confezionato e donato pacchi alimentari che hanno, almeno per un momento, alleviato le difficoltà di coloro per i quali anche l’acquisto di cibo è diventato un problema.

La lotteria solidale


Ma il lavoro di Croce Rossa Biella deve proseguire, anche dopo la generosità della gente per il periodo natalizio quindi l’Associazione insieme a Inner Wheel Biella Piazzo, con il patrocinio del Comune e del Panathlon, per raccogliere fondi dedicati alle iniziative di cui sopra, ha organizzato una lotteria dotata di ricchi premi, la cui estrazione avverrà il giorno 14 febbraio 2021.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *