Eventi & Cultura
“Best in travel” di Lonely Planet: Piemonte miglior regione al mondo
“Best in travel” di Lonely Planet: Piemonte scelto come miglior regione al mondo per il 2019.
“Best in travel”: la guida
Uscirà domani, giovedì 25 ottobre, in libreria la guida “Best in travel” di Lonely Planet. Questa racchiude, in forma di classifiche “Top 10”, una serie di consigli innovativi per mete spesso ignorate.
In questo contesto il Piemonte è stato scelto come miglior Regione 2019 nel mondo.
La classifica dei paesi più innovativi
In cima alla classica dei paesi tutti da scoprire c’è lo Sri Lanka. Al secondo posto della Top 10 c’è la Germania meno conosciuta: non solo Berlino ma anche castelli e poli tecnologici. Al terzo posto lo Zimbabwe. Seguono Panama, Kirghizistan, Giordania, Indonesia, Bielorussia, Sao Tomé e Principe e Belize.
Ecco la Top 10 delle Regioni
Come detto la primissima regione da visitare al mondo è il Piemonte. Perché? Secondo Lonely Planet per i festival musicali e quelli d’arte, gli itinerari, i castelli, le langhe e anche per la possibilità di sedersi a tavola alla Fiera del Tartufo Bianco.
Seconda la regione Catskills (Usa) che cinquant’anni fa ospitò Woodstock. Segue il Nord del Perù e poi Red Centre (Australia), Highlands (Scozia), Estremo Oriente russo, Gujarat (India), Manitoba (Canada), Normandia (Francia)e Valle del Elqui (Cile)
Le 10 città tutte la scoprire
Al primo posto fra le città c’è Copenaghen, capitale danese. Poi la cinese Shenzen, regina della Silicon Valley cinese. Terzo posto per Novi Sad in Serbia. Seguono poi Miami (Usa), Kathmandu (Nepal), Città del Messico, Dakar (Senegal), Seattle (Usa), Zara (Croazia) e Meknes in Marocco.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook