Eventi & Cultura
Al via la lotteria benefica per l’Hospice L’Orsa Maggiore
Anche quest’anno, LILT Biella promuove la lotteria benefica a sostegno dell’Hospice “L’Orsa Maggiore”, una struttura che accoglie ogni anno 150–160 pazienti oncologici e sostiene i famigliari che vivono il dolore di un momento molto difficile della vita. È proprio per raccogliere una parte dei fondi necessari al mantenimento della struttura che viene proposta la lotteria benefica.
Anche quest’anno, LILT Biella promuove la lotteria benefica a sostegno dell’Hospice “L’Orsa Maggiore”, una struttura che accoglie ogni anno 150–160 pazienti oncologici e sostiene i famigliari che vivono il dolore di un momento molto difficile della vita.
È proprio per raccogliere una parte dei fondi necessari al mantenimento della struttura che viene proposta la lotteria benefica.
Lilt ha già iniziato a distribuire i 30.000 biglietti che permetteranno la vincita di bellissimi premi; il costo di ogni singolo biglietto è di 1 euro ed è prevista la distribuzione abbinata di gadget di minor valore che, grazie ad un meccanismo tipo “gratta e vinci”, consente di aggiungere una vincita immediata a quella dell’estrazione finale.
Quest’anno, il primo premio della lotteria consiste in uno splendido diamante, offerto da Real Diamond Invest, una società che opera nel mercato del trading internazionale dei Diamanti da investimento.
I biglietti sono disponibili presso gli uffici LILT di Biella, in Via Belletti Bona 20, nelle Delegazioni LILT di Mongrando (Via alle Scuole, 6) e Ronco Biellese (Via Libertà, 6), e in oltre 300 negozi della nostra provincia.
Per tutta la durata della “lotteria che fa del bene” i biglietti saranno presenti anche in numerosi punti del nostro territorio, in occasione di manifestazioni ed eventi: il primo appuntamento è per il 28 e il 29 giugno presso il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella dove, all’interno di uno stand situato in prossimità del supermercato Ipercoop, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno proposti i biglietti della lotteria.
L’Hospice “L’Orsa Maggiore” è un punto di riferimento fondamentale nel Biellese per chi vive la malattia tumorale: quando si passa dalle cure attive alle cure palliative, necessarie per il controllo dei sintomi e le condizioni di vita richiedono un sollievo da quello che rappresenta un dolore totale, l’Hospice rappresenta una reale soluzione.
Nella struttura sono operativi: 1 medico responsabile, 3 medici aiuto, 1 psicoterapeuta, 10 infermieri, 4 OSS, 2 impiegate amministrative, 1 fisioterapista (a chiamata), 1 assistente spirituale e circa 25 volontari.
La Lotteria per l’Hospice rappresenta un sostegno importante all’esistenza di un reale servizio alla persona, che unisce professionalità e competenza ad accoglienza, ascolto ed umanità delle cure.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook