Seguici su

Eventi & Cultura

Al Reload Sound Festival i Pfm

Pubblicato

il

Al Reload Sound Festival i Pfm

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito e dopo lo straordinario successo del tour “PFM canta De André Anniversary”, PFM il 14 luglio arriva a Biella al Reload Sound Festival, con il “TVB – The Very Best TOUR” e i più grandi successi del suo vastissimo repertorio.

«Siamo onorati – commenta il direttore artistico Edward Romano – di ospitare la più grande rock prog band in Italia e una delle realtà musicali italiane amate e riconosciute in tutto il mondo. Si allarga così l’orizzonte del nostro festival che ogni anno cresce e riesce ad invitare anche artisti internazionali di grande livello, come Popa Chubby che è stato recentemente annunciato attraverso i nostri canali social».

Le prevendite saranno presto attivate sui canali TicketOne e Mailticket e a breve comunicate sulla nostra pagina Facebook.

La band è reduce dalla “Cruise to the Edge” (CTTE), dove è stata invitata per la terza volta. PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che ha partecipato all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli Yes.
Il 13 settembre 2018 a Londra ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Nel 2017 PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *