Biella
Affari Tuoi: dopo Marco, un’altra biellese protagonista da Amadeus
Si tratta di Arlette Moda, infermiera residente a Cossato che lavora in una clinica nel Novarese.
Più che Affari Tuoi sono affari… biellesi. Dopo il concittadino Marco, che sabato scorso ha terminato la lunga avventura nel celebre programma televisivo condotto da Amadeus, tocca a un’altra persona che vive all’ombra del Mucrone.
Affari Tuoi: dopo Marco, tocca ad Arlette
Si tratta di Arlette Moda, infermiera residente a Cossato che lavora in una clinica nel Novarese.
Arlette Moda, 33 anni, sta infatti partecipando alla trasmissione televisiva “Affari tuoi” condotta da Amadeus su Rai 1 dalle 20.40.
«Mi sono iscritta per scherzo – racconta la 33enne raggiunta telefonicamente -. Io e mia mamma guardiamo sempre la trasmissione e una sera passava in tivù la scritta che stavano cercando concorrenti. Ho pensato di provare, dicendo che non mi avrebbero mai chiamata, invece questa estate sono stata contattata per fare un provino a Torino e dopo pochi giorni mi hanno confermato la partecipazione. Sono entrata nel gioco con la speranza di diventare protagonista fortunata. Sono in compagnia di mio fratello Yari».
Domenica scorsa l’esordio: “Sono felice e fiduciosa”
La registrazione delle puntate, come ci spiega Arlette, sta avvenendo a Roma, al Teatro delle Vittorie. Il suo esordio è andato in onda domenica.
«In rappresentanza del Piemonte avevo il pacco numero 1, che valeva 20mila euro, purtroppo andati via. Lunedì sera invece avevo il pacco che valeva ben 200mila euro, anche questi andati via con l’apertura da parte di Federico, il concorrente della regione Lombardia, il quale alla fine è rimasto con una vincita di 15mila euro».
Nella vita Arlette è infermiera in una clinica ortopedica di Fara Novarese.
«Cosa altro dire? In questi giorni ricevo tantissimi messaggi di complimenti, ma anche soltanto per sapere come funziona la trasmissione. Vivo in una piccola città e penso sia normale ricevere attenzione. Sono felice e fiduciosa. Spero proceda tutto per il meglio».
L’esordio, come detto, è avvenuto nel corso della puntata di domenica sera, mentre a gareggiare era la concorrente del Veneto. «Abbiamo giocato ieri con il nostro Marco da Biella – le parole di Amadeus ad Arlette quando è stato “chiamato” il suo pacco -. Speriamo vada meglio!».
Marco e Chiara purtroppo sono tornati a casa a mani vuote
Il riferimento era ovviamente al biellese che la sera prima, accompagnato dalla moglie Chiara, aveva provato a portare a casa un consistente premio in denaro, purtroppo senza successo.
Protagonista di una sfida avvincente e ricca di emozioni, Marco è stato infatti parecchio sfortunato. In possesso del pacco numero 3, nelle prime chiamate ha “bruciato” i 300mila e i 200mila euro. Di 15mila euro, la prima offerta del Dottore, salita a 16mila, a 18mila e infine a 20mila euro dopo diversi tiri positivi. Tutte le cifre proposte sono state rifiutate dalla coppia.
Hanno invece accettato – purtroppo, con il senno di poi – l’offerta del “cambio pacco”, il 13 al posto del numero 3, per poi scoprire subito dopo che all’interno di quest’ultimo c’erano ben 100mila euro.
Dopo un altro paio di offerte rifiutate -in linea con quelle precedenti – Marco e Chiara sono stati protagonisti di un finale al cardiopalma. In gioco erano infatti rimasti il pacco da 0 euro e quello da 75mila. L’ultima offerta del Dottore è stata di 19mila euro, ma anche in questo caso la coppia ha deciso di destinare al “tritacarte” l’assegno compilato da Amadeus, preferendo giocare e rischiare fino all’ultimo.
Il finale è stato però amaro: alla fine all’interno del loro pacco non c’erano i 75mila euro, quindi Marco e Chiara se ne sono tornati a casa a mani vuote.
Anna Arietti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook