Eventi & Cultura
A ottobre nei cinema Creators – The Past il kolossal con location e riprese girate anche nel Biellese
“Appena passerà l’emergenza e riapriranno i cinema, noi saremo immediatamente in sala”. Ha mantenuto la promessa il regista Piergiuseppe Zaia che ha annunciato l’uscita sul grande schermo di Creators -The Past con tanto di manifesto e locandina sui propri canali social, prevista per il prossimo 8 ottobre.
Il kolossal sci-fantasy made in Italy – con location e riprese nel Biellese, Canavese e Valle d’Aosta – sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 19 marzo scorso ma l’epidemia del coronavirus ha costretto alla chiusura cinema e teatri e allo slittamento di numerose pellicole. Compresa l’opera prima del regista Zaia, che annovera attori di fama internazionale, come William Shatner (il capitano Kirk di Star Trek), Gerard Depardieu e Bruce Payne.
«Ancora poche settimane e si potrà vedere il film in sala – dichiara orgoglioso il regista Zaia (e autore della colonna sonora e della sceneggiatura insieme a Eleonora Fani) – È emozionante poter finalmente vedere sullo schermo il proprio lavoro, frutto di tanti sacrifici. La pellicola ha vinto molti premi e penso che il pubblico gradirà lo spettacolo».
Nel suo intervento, Zaia si rivolge ai settori produttivi, rimasti bloccati per la pandemia: «Spero che avvenga una ripresa economica il più presto possibile. A livello globale e in ogni ambito. Ne abbiamo tutti bisogno».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook