Seguici su

Biella

“Working the Future”: sabato 12 novembre TEDxBiella

L’evento porta a livello locale la formula dei “TED talk”

Pubblicato

il

biella

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, insieme a BI-BOx, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, organizza il prossimo 12 novembre all’auditorium di Città Studi a Biella TEDxBiella, l’evento che porta a livello locale la formula dei “TED talk”: interventi brevi che focalizzano un argomento specifico con l’obiettivo di diffondere cultura in modo capillare e facilmente accessibile.

L’evento è organizzato in partnership con INCAS SSI SCHÄFER, Unione Industriale Biellese, BTREES, Cappellificio Biellese 1935, MULICAR, HyperMec, Vallestrona Energy House, Canazza & C., Start Power, Matteo Zin Photography, MCL e Città Studi Biella.

biella“Abbiamo deciso portare il TED a Biella quattro anni fa – ricorda Luca Murta, vice presidente GGI UIB e organizzatore dell’evento – proprio perché vorremmo che la nostra città abbia un respiro sempre più aperto e internazionale, esattamente come lo spirito TED insegna. Dopo il successo della scorsa  edizione, in cui abbiamo parlato di creatività, quest’anno abbiamo scelto come tema centrale il lavoro, declinato al futuro: una priorità per il nostro territorio”.

“Essere protagonisti del cambiamento culturale, grazia al contributo che ognuno può dare e che possiamo condividere: questo è il cuore della filosofia di Ted X, un approccio che anche noi Giovani Imprenditori condividiamo. Per questa ragione, anche come GGI, continuiamo a supportare l’organizzazione del TED X a Biella, a maggior ragione in questa edizione in cui il lavoro e il futuro saranno al centro dell’iniziativa” aggiunge Christian Zegna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib.

Cos’è TED

TED è una società no profit americana, nata nel 1984 sotto il motto di “ideas worth spreading”, idee che vale la pena diffondere: i contenuti delle conferenze TED sono interventi brevi, della durata di un quarto d’ora circa, che vengono registrati durante l’evento e diffusi per aumentare il potere delle idee di essere motori di cambiamento. Le TED conferenze si svolgono in tutto il mondo. “Working the Future” è il tema del TEDxBiella attorno a cui ruoteranno i “talk” di 6 esperti di diversi ambiti. Al termine dei Ted Talk sarà possibile continuare il confronto con un momento di networking e aperitivo alla Caffetteria di Città Studi.

I 6 protagonisti dei TED Talk

L’HR manager di Hermes Italia Alessandra Borromini
Il consulente aziendale e learning coach Rodolfo Cavaliere
Lo speaker radiofonico e giornalista Matteo Caccia
La giornalista, autrice e scrittrice Corinna De Cesare
L’imprenditrice Barbara Graffino
L’imprenditrice Giulia Lapertosa

Come partecipare a TEDxBiella

TEDxBiella si svolgerà in presenza, sabato 12 novembre 2021 dalle ore 16,00 all’auditorium di Città Studi: i posti sono limitati e le adesioni necessarie a questo link.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili su https://www.tedxbiella.com/

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com