Seguici su

Economia

Volano gli utili di Banca Sella: 9,8 milioni in tre mesi

Pubblicato

il

BIELLA – Piena operatività dei servizi, tutelando la salute di clienti e dipendenti, e iniziative concrete in favore di famiglie e imprese, grazie all’impegno delle proprie persone e agli investimenti in innovazione e trasformazione digitale in corso da tempo. Sono queste le priorità del gruppo Sella fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, ribadite oggi in occasione dei consigli d’amministrazione della capogruppo Banca Sella Holding e di Banca Sella, che hanno approvato i risultati al 31 marzo 2020.

In particolare in tutti i casi possibili si è fatto ricorso allo smartworking ed è stato incentivato ulteriormente l’uso dei canali digitali e della relazione remota per la gestione delle esigenze dei propri clienti, anche grazie ad un innovativo servizio di web collaboration sviluppato con la scale-up Bandyer. Con l’avvio della Fase 2, inoltre, è stata data la possibilità ai circa 4 mila dipendenti e collaboratori in tutta Italia di sottoporsi volontariamente al test sierologico e nei casi in cui fosse necessario al tampone, per accertare l’eventuale positività al virus anche in forma asintomatica o in incubazione.

I risultati di Banca Sella

In questo scenario, il primo trimestre dell’anno si è chiuso con risultati positivi e con la conferma di tutti gli indicatori di liquidità ed elevata solidità patrimoniale. Banca Sella ha chiuso il periodo con un utile netto di 9,8 milioni di euro rispetto ai 5,6 milioni di euro del primo trimestre dell’anno precedente, anche grazie al buon andamento dei ricavi ottenuti dai servizi di investimento e sul portafoglio titoli legati all’attività dell’area finanza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *