Seguici su

Economia

Vitale Barberis Canonico investe sul personale e sul prodotto

Pubblicato

il

L’azienda di Pratrivero ha rinnovato un accordo sugli integrativi aziendali con una “cassa assistenza”  per tutti i dipendenti (somministrati compresi) a completo carico dell’azienda.

La Vitale Barberis Canonico di Pratrivero continua a investire sul prodotto. In Australia il lanificio è presente da oltre quarant’anni e possiede due fattorie: Green Hills e Clavering, entrambe nell’area di Mudgee, a ovest di Sidney.

Da qualche anno è stato lanciato anche il premio “Wool excellence award”, un riconoscimento speciale creato per premiare gli allevatori che producono il clip di lana che meglio rispecchia l’eccellenza in linea con gli standard più elevati di fibra e preparazione della stessa, come da richieste da parte del lanificio. Nei giorni scorsi è stato Davide Fontaneto, wool buyer della Vitale Barberis Canonico, a consegnare il riconoscimento a un rappresentante della famiglia Hawksford, allevatori australiani vincitori dell’edizione 2014.

L’azienda di Pratrivero ha intanto  rinnovato un accordo sugli integrativi aziendali con una “cassa assistenza”  per tutti i dipendenti (somministrati compresi) a completo carico dell’azienda. Un investimento importante sul capitale umano, se si considera che Vitale Barberis Canonico dà oggi lavoro a 380 persone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook