Seguici su

Economia

Villa sul Lago Maggiore: un sogno che diventa realtà

Pubblicato

il

villa lago maggiore

Dopo il lago di Garda, il Maggiore è quello più grande della nostra Penisola e le sue rive sono condivise tra l’Italia e la Svizzera. Si tratta quindi di una località sicuramente particolare, che ha moltissimo da offrire e non a caso nel periodo estivo si riempie di turisti provenienti da ogni parte del mondo. 

Possedere una villa sul Lago Maggiore è senza dubbio un grande vantaggio, non solo per poterla sfruttare durante la bella stagione per le proprie vacanze ma anche per trarne un profitto di un certo tipo. I turisti che arrivano sulle sponde di questo lago infatti sono spesso altolocati e hanno una bella capacità di spesa, il che significa che non si fanno certo molti problemi a sborsare un canone d’affitto elevato. Insomma: se avete del capitale da investire, acquistare una villa sul Lago Maggiore potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpo di genio!

 

I prezzi delle ville di lusso sul Lago Maggiore

 

Al giorno d’oggi i prezzi degli immobili di lusso sono decisamente convenienti: tra i più vantaggiosi degli ultimi tempi ed è per questo che sono aumentati gli acquirenti in tale settore. Le ville di pregio d’altronde non rischiano di svalutarsi e attualmente è possibile trovare delle vere e proprie occasioni. Per farvi un’idea della scelta che c’è sul mercato potete dare un’occhiata alle ville di lusso in vendita su Sotheby’s: il portale più serio per chi intende vendere o acquistare un immobile di livello. 

Naturalmente, il prezzo della villa dipende da moltissimi fattori: sul Lago Maggiore si possono trovare diverse dimore storiche così come case di nuova costruzione dotate di tutti i comfort. La presenza del giardino può fare una bella differenza, così come l’ubicazione che di certo rappresenta un dettaglio da non sottovalutare. In tutti i casi, comunque, questo è senza dubbio un ottimo periodo per investire in una villa di lusso e sul Lago Maggiore le opportunità sono davvero parecchie.

 

Le località più gettonate sul Lago Maggiore

 

Scegliere in quale località affacciata sul Lago Maggiore cercare casa non è proprio una passeggiata, perché come abbiamo appena accennato questa è una variabile che può fare una grande differenza sia sul prezzo d’acquisto che sul guadagno che possiamo generare dall’affitto dell’immobile. 

Di certo, tra le località più richieste sul Lago Maggiore troviamo Stresa ed il motivo è piuttosto ovvio: si tratta di una cittadina incantevole, suggestiva e ricca di interessanti monumenti. Qui il prezzo degli immobili è tra i più elevati in assoluto ma lo stesso si può dire degli affitti: tutto è proporzionato. 

Altrettanto in vista come località è Arona, molto amata dai turisti che ogni anno vengono sulle rive del Lago Maggiore in cerca di tranquillità e relax. Acquistare una villa di pregio da queste parti potrebbe voler dire sborsare qualcosa in più, ma significa anche poter richiedere un canone d’affitto più elevato. 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *