Biella
Vendita immobili: il Biellese unica provincia con il segno positivo
Nei primi nove mesi del 2024 le compravendite sono aumentate del 5% in città e dell’8% negli altri 73 comuni

Secondo l’Ufficio Studi Tecnocasa, che ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2024, per il Biellese ci sono buone notizie nel settore vendita immobili: è l’unica provincia del Piemonte in cui, rispetto a un anno fa, sono cresciute le compravendite.
Vendita immobili: il Biellese è l’unica provincia con il segno positivo
Nel periodo gennaio-settembre 2024 le compravendite in città sono state 558 rispetto alle 532 dell’anno precedente (+ 4,9 per cento). E nei restanti 73 comuni il dato analogo è cresciuto da 1.220 a 1.321 (+ 8,3 per cento). Nessuna provincia piemontese registra un dato simile. In tutte ci sono state situazioni alterne. Vale a dire vendite in aumento nei capoluoghi, ma in diminuzione nel resto del territorio o viceversa.
In Italia sono state compravendute 502.301 abitazioni, con una diminuzione dell’1,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Però, se si guarda al terzo trimestre del 2024, la situazione appare in miglioramento con un aumento del 2,7% a livello nazionale. Nei due orizzonti temporali presi in esame le realtà non capoluogo sono andate meglio di quelle capoluogo.
LEGGI ANCHE: Rimangono invendibili i vecchi immobili di proprietà comunale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
