Biella
Metalmeccanici in sciopero per il rinnovo del contratto
Previsto anche un presidio davanti ai cancelli della Sacal di Carisio, dove sono a rischio 120 posti di lavoro

Sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto. I lavoratori e le lavoratrici si asterranno dal lavoro per otto ore oggi, venerdì 28 marzo, su tutto il territorio nazionale.
Metalmeccanici in sciopero per il rinnovo, presidio davanti ai cancelli della Sacal
A Carisio inoltre è previsto un presidio dalle 9 alle 12, davanti ai cancelli della Sacal, con la presenza dei rappresentanti sindacali della Fiom-Cgil di Biella e di Vercelli. Nell’azienda sono a rischio 120 posti di lavoro.
LEGGI ANCHE: La protesta dei metalmeccanici davanti alla sede Uib
Porcari, Cgil: “Solo uniti si possono far valere le ragioni dei lavoratori”
«Aumento del salario, contrasto alla precarietà, riduzione dell’orario di lavoro ed estensione dei diritti della sicurezza per tutte le lavoratrici ed i lavoratori – argomenta Filippo Porcari, segretario per la Cgil dei metalmeccanici -. Il settore metalmeccanico non significa soltanto Stellantis oppure esclusivamente il settore delle automobili e il suo indotto. Ci sono molte aziende diverse, anche collegate alla realtà tessile del territorio. Un motivo in più per cui lo sciopero è importante così come il presidio cui parteciperemo a Carisio. Chiediamo quindi a tutti i lavoratori di aderire all’iniziativa e di partecipare alle manifestazioni ed ai presidi. Solo uniti si possono far valere le ragioni dei lavoratori e del lavoro, che passano attraverso il rinnovo del contratto collettivo nazionale»
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
