Seguici su

Economia

Il Gruppo Ermenegildo Zegna chiude il 1° semestre 2024 con un utile di 31 milioni di euro

Ricavi pari a 960 milioni di euro

Pubblicato

il

il gruppo ermenegildo zegna

Il Gruppo Ermenegildo Zegna chiude il 1° semestre 2024 con un utile di 31 milioni di euro. Ha raggiunto ricavi pari a 960 milioni di euro ed Ebit Adjusted, gli utili prima di interessi, tasse, deprezzamento dei beni e ammortamenti, a 81 milioni.

Il Gruppo Ermenegildo Zegna chiude il 1° semestre 2024 con un utile di 31 milioni di euro

Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato. «La prima metà del 2024 è stata contraddistinta da investimenti sui e tre . Al fine di valorizzare ulteriormente e promuovere una continua creazione di valore di ciascuno di essi. Per Zegna, abbiamo continuato a perseguire la One Brand strategy, il suo successo è stato confermato dal recente evento di Villa Zegna a New York.

Abbiamo intrapreso azioni decisive per rafforzare l’organizzazione Thom Browne sia a livello centrale che nelle regioni chiave. Inoltre, per Tom Ford Fashion, abbiamo recentemente annunciato Haider Ackermann come nuovo Direttore Creativo di Tom Ford. Una nomina che siamo certi porterà il brand verso nuovi traguardi. Credo fortemente che questo sia ciò di cui il nostro Gruppo ha bisogno considerando l’importante fase di normalizzazione che l’industria del lusso sta vivendo.

I risultati finanziari del primo semestre sono stati influenzati anche dalla decisione di continuare ad investire in progetti chiave, alcuni dei qual concentrati nei primi sei mesi dell’anno. Oltre a questi investimenti, abbiamo inoltre implementato un controllo dei costi, pur continuando ad operare con la dovuta cautela. Nonostante si preveda che il contesto generale rimarrà ancora più sfidante, rimango fiducioso sul fatto che i progetti e le azioni che abbiamo intrapreso siano quelle giuste per diventare ancora più forti».
LEGGI ANCHE: Gruppo Zegna, per il 2023 utile da 135,7 milioni di euro

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv