La Provincia di Biella > Economia > Fildea ha acquisito la tedesca Hoftex
EconomiaCircondario -

Fildea ha acquisito la tedesca Hoftex

Fattura 12 milioni

Fildea ha acquisito la tedesca Hoftex

Filidea s.r.l., società del gruppo Marchi & Fildi specializzata in prodotti tecnici e performanti in fibre naturali, sintetiche e artificiali, annuncia l’acquisizione di

Hoftex CoreTech GmbH

dal gruppo tedesco Hoftex. Con questa acquisizione, Filidea conferma la propria dimensione internazionale e consolida la propria leadership nel settore dei filati tecnici, espandendo la propria presenza sul territorio europeo.

“Questa operazione è ritenuta altamente strategica per Filidea – dichiara Massimo Marchi, Presidente dell’azienda. – Contribuisce infatti a rafforzare la nostra presenza commerciale, sviluppando ulteriormente il mercato dei filati tecnici in alcuni segmenti in cui non eravamo ancora presenti, con una previsione di crescita annua del 5%. Potenziare la nostra attività nel contesto internazionale è per noi motivo di orgoglio”.

L’integrazione di Hoftex CoreTech Gmbh rappresenta infatti uno degli elementi della strategia di crescita attuata dal gruppo Marchi & Fildi, consentendogli di superare i 75 mln € di fatturato.

Hoftex CoreTech GmbH apparteneva, sin dagli anni 2000, al gruppo tedesco Hoftex, una realtà internazionale alla quale fanno capo plurime realtà produttive. Attraverso le tre divisioni – Hoftex (Filati), Tenowo (Tessuto-Non-Tessuto) and Neutex (decorazione casa), il gruppo bavarese esprime alti livelli di produzione, ricerca e sviluppo nel settore tessile. In particolare, Hoftex CoreTech GmbH è specializzata nella produzione di filati tecnici per varie applicazioni: dal settore dei cucirini all’automotive, dall’abbigliamento protettivo fino all’arredamento ignifugo.

Filidea è un’azienda giovane e dinamica nata nel 2008 dall’ambizioso progetto di due gruppi tessili di respiro internazionale: Marchi & Fildi SpA e Abalıoğlu Holding A.Ş. La mission del gruppo Marchi & Fildi è quella di creare innovazione rispettando elevati standard ambientali e di trasferire la conoscenza e l’expertise alle giovani generazioni. Il gruppo offre una gamma estesa di filati tecnologici e performanti in blend con fibre naturali e man- made, tinti o greggi, con tecnologie ringspun, corespun, sirospun e open-end. I suoi articoli coprono i principali ambiti di utilizzo: abbigliamento protettivo, workwear, automotive, applicazioni industriali, moda, tessili per la casa e prodotti personalizzati. Gli stabilimenti produttivi sono in Italia, Brasile, Turchia e a seguito di questa acquisizione anche in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente