Seguici su

Economia

Fallita la IFI ex Magliola di Santhià

Pubblicato

il

Fallita la IFI ex Magliola di Santhià

Fallita la IFI ex Magliola di Santhià. Forte la preoccupazione di tutti i dipendenti dell’azienda, ovviamente, a rischio licenziamento.

Sospeso immediatamente il rapporto di lavoro di 85 dipendenti per i quali sale, ovviamente, il rischio di cessazione, ovvero il licenziamento.

Un futuro preoccupante

Saranno i curatori fallimentari – avv. Gabriella Angela Massa e Maria Maccarone – individuati dalla sentenza del Tribunale di Vercelli, a stabilire il da farsi in merito al fallimento della IFI – Iniziative Ferroviare Italiane di Santhià. Un futuro preoccupante e in salita per tutti i dipendenti impiegati nell’Azienda che ha dichiarato il fallimento. Tramite la commessa Ansaldo, il lavoro avrebbe dovuto essere garantito almeno fino al mese di dicembre 2019, ma oggi – davanti ai cancelli aziendali – la paura e la preoccupazione erano nelle parole dei dipendenti della Ifi che già all’inizio dell’anno avevano affrontato molte difficoltà.

Ennesimo colpo occupazionale nel vercellese

Cosa succederà adesso alle 85 famiglie dei dipendenti della IFI ex Magliola? É veramente la fine di oltre 100 anni di storia di costruzione e manutenzione di carrozze ferroviarie? A Santhià e a tutto il territorio di Vercelli arriva l’ennesimo duro colpo occupazionale in una provincia già devastata dalla crisi.
Per questo, la richiesta della Cgil Vercelli Valsesia è rivolta a tutte le Istituzioni, affinché si facciano carico del problema che non può essere affrontato esclusivamente dai dipendenti dell’azienda.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *