Seguici su

Cossatese

Vuole pagare lecca lecca col bancomat, ma il barista si oppone. Chiamato il 112

Alla fine il commerciante ha accettato il pagamento elettronico di 50 centesimi

Pubblicato

il

Vuole pagare lecca lecca col bancomat

Discussione in un bar del Cossatese per un  “dolcino”: cliente vuole pagare lecca lecca col bancomat, ma i gestori non sono d’accordo.

Vuole pagare lecca lecca col bancomat

Il singolare episodio è andato in scena nella giornata di ieri in un esercizio commerciale del cossatese. Un papà voleva acquistare un lecca lecca da 50 centesimi per la figlia e pagarlo con la carta bancomat, il barista però avrebbe opposto resistenza, sostenendo che non avesse senso e che le commissioni del pagamento elettronico fossero troppo alte a fronte di una cifra così esigua.
LEGGI ANCHE: Non vuole pagare il biglietto del bus per il figlio minore

L’intervento dei carabinieri

Di fronte al rifiuto, il giovane padre ha insistito, decidendo di telefonare al 112 per raccontare quanto stava accadendo. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri, che hanno ascoltato le versioni dei due protagonisti.

Alla fine, alla luce di quanto previsto dalla normativa, i titolari hanno acconsentito ad accettare il pagamento elettronico e l’uomo ha potuto acquistare il lecca lecca alla figlia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    26 Settembre 2024 at 19:28

    Allora, va bene tutto, va bene che sia obbligatorio per legge accettare il pagamento con il bancomat per qualsiasi importo, ma quando in assenza di norme che stabiliscano che non ci dovrebbero essere commissioni per importi inferiori alle commissioni stesse, dovrebbe intervenire il buonsenso. Se non hai 50 centesimi in tasca per comprare un lecca-lecca, bhe non lo compri. Fine del problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv