Cossatese
Vuole pagare lecca lecca col bancomat, ma il barista si oppone. Chiamato il 112
Alla fine il commerciante ha accettato il pagamento elettronico di 50 centesimi
Discussione in un bar del Cossatese per un “dolcino”: cliente vuole pagare lecca lecca col bancomat, ma i gestori non sono d’accordo.
Vuole pagare lecca lecca col bancomat
Il singolare episodio è andato in scena nella giornata di ieri in un esercizio commerciale del cossatese. Un papà voleva acquistare un lecca lecca da 50 centesimi per la figlia e pagarlo con la carta bancomat, il barista però avrebbe opposto resistenza, sostenendo che non avesse senso e che le commissioni del pagamento elettronico fossero troppo alte a fronte di una cifra così esigua.
LEGGI ANCHE: Non vuole pagare il biglietto del bus per il figlio minore
L’intervento dei carabinieri
Di fronte al rifiuto, il giovane padre ha insistito, decidendo di telefonare al 112 per raccontare quanto stava accadendo. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri, che hanno ascoltato le versioni dei due protagonisti.
Alla fine, alla luce di quanto previsto dalla normativa, i titolari hanno acconsentito ad accettare il pagamento elettronico e l’uomo ha potuto acquistare il lecca lecca alla figlia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
26 Settembre 2024 at 19:28
Allora, va bene tutto, va bene che sia obbligatorio per legge accettare il pagamento con il bancomat per qualsiasi importo, ma quando in assenza di norme che stabiliscano che non ci dovrebbero essere commissioni per importi inferiori alle commissioni stesse, dovrebbe intervenire il buonsenso. Se non hai 50 centesimi in tasca per comprare un lecca-lecca, bhe non lo compri. Fine del problema.
Fiorella
26 Settembre 2024 at 21:16
sono pienamente d’accordo
Gianni
28 Settembre 2024 at 6:12
A me per es. il mio terminale (sumup) non accetta transazioni sotto un euro e non posso settarlo, cosa succede se non dipende da me? unica soluzione e aumentare ad un euro quello che costava meno.
Mark
27 Settembre 2024 at 16:52
Ma quale 112 ,ma quali leggi ,ma quale buon senso ,data la stupidità della norma ,chi la segue oltre a pagarci la commissione sproporzionata si sente anche instupidito,come un asino .Il libero esercizio in una proprietà privata prevede che un cliente possa essere invitato a uscire dal negozio solo ad esempio perchè mi sta antipatico ,non servono spiegazioni,deve uscire e basta.Anzi anche le f9rze dell’ordine possono essere mandate fuori se non hanno un permesso di perquisizione.Ma siamo matti o tutte pecore .
Mark
27 Settembre 2024 at 17:06
Ma quale 112 ,ma quali norme ,ma quale buon senso ,qui si parla di estrema stupidità ,in un esercizio privato posso mandare fuori un cliente senza motivo e anche le forze dell’ordine devono uscire a meno che non abbiano un mandato di perquisizione .
Mauri
28 Settembre 2024 at 7:10
se non hai 50 centesimi in tasca stai a casa tua …e non fai il grande pagando con il pos sei lo stesso un povero cristo
Annamaria Grandelis
26 Settembre 2024 at 21:50
un può di buon senso magari!? fanno passare tutti i gestori per evasori ma si fa fatica come tutti ad arrivare alla fine del mese , non vedete quante attività chiudono , il governo vuole che reggano solamente le grandi industrie possibile che non si capisca che bisogna aiutarci e non farci la guerra!!?? è soddisfatto questo che ha chiamato i carabinieri per una cavolata così? 🤦
Nella
28 Settembre 2024 at 12:37
se li ha chiamati sarà soddisfatto, rimane cmq una persona meschina, io al suo posto il lecca leccarsi alla bimba l’avrei regalato (sic)
Francesco
28 Settembre 2024 at 13:07
oltre ad essere un very cojons è anche un poraccio,spero che becchi prima o poi un commerciante “esaurito”
Alfonso
26 Settembre 2024 at 22:15
Io glie avrei piuttosto regalato
Luis Nunes
27 Settembre 2024 at 13:22
La legge parla chiaro. Il negoziante è obbligato ad accettare la carta di credito anche se non capisco perché devo essere io a pagare la tua comodità… ma è tenuto ad avere un solo circuito…. così nel mio negozio chi vuole pescare ma con la rete degli altri si accettano solo le carte del circuito DINERS (NO VISA NO MASTERCARD)
Mario
27 Settembre 2024 at 10:51
In nostro papà eroe che ha salvato “l’itaglia e soprattutto gli Itagliani” della bancarotta! 🤣🤣🤣
Manu
27 Settembre 2024 at 13:41
figurati che quando acquisto le sigarette vogliono solo contanti se paghi con la carta ti aggiungono € 2.50
per ogni transazione
Francesco
28 Settembre 2024 at 13:08
fanno bene
Marco
28 Settembre 2024 at 14:00
bravo al papà, le commissioni sono in percentuale e sotto i 30 euro. la maggior parte neanche le paga. quindi se pure pagasse 1% sull’importo di 0,50 eur la commissione sarebbe pari a 0,005 Eur. quindi fatela finita commercianti a straparlare e pagate le tasse piuttosto ladri
Sara
27 Settembre 2024 at 16:53
É stato proprio un rompipalle quel tizio che
voleva pagare 50 cent con il bancomat e ancora
più rompipalle é stato che ha chiamato i
carabinieri per una str…così!
Fabio credito
27 Settembre 2024 at 20:55
l’esercente poteva semplicemente che non poteva vendere quei prodotti!! non è un obbligo vendere la propria mercanzia !! chiaro !!! e al padre che a chiamato i carabinieri dovrebbe farsi furbo e farsi ricoverare in psichiatria….in una parola …Coglio….
Elvira
27 Settembre 2024 at 21:53
ma ancora dobbiamo pagare un servizio pubblico per delle cose di così poco conto per una impuntatura di qualcuno che non sembra abbia altro da fare. che vergogna questo uomo e i carabinieri che corrono a queste chiamate….non ho parole
Claudio
28 Settembre 2024 at 18:58
lecca lecca col bancomat? poteva tranquillamente aumentare il prezzo cosi’ l’idiota padre cretino e prevaricatore avrebbe avuto na lezione.
stefano
28 Settembre 2024 at 20:18
dovrebbero dividere le commissioni a entrambe voglio vedere quanti userebbe il bancomat