Biella
Violano le norme anti-Covid e se la prendono con la polizia
I fatti risalgono a sabato sera, fuori da una pizzeria di Biella
BIELLA – Sabato sera, fuori da una pizzeria di via Delleani, a Biella, è intervenuta una volante della polizia in seguito alla segnalazione di un assembramento di persone.
Gli agenti hanno dunque trovato una decina di persone che parlavano tra loro, senza indossare la necessaria mascherina e snobbando l’invito degli agenti stessi a indossarla. A questo punto i poliziotti hanno deciso di identificare i presenti, ma anche questa operazione si è rivelata decisamente difficile in quanto i trasgressori si sono rifiutati di fornire le generalità e i documenti di identità.
E’ stato pertanto necessario l’intervento di altre pattuglie della polizia e dei carabinieri, ma alla fine tutti e dieci sono stati identificati e tra loro erano presenti alcuni tra organizzatori e oratori della manifestazione “No Paura Day 1” dell’indomani.
A carico degli interessati sono poi scattati ulteriori provvedimenti: nove di loro sono stati denunciati per il rifiuto di esibire il documento, cinque sono stati deferiti per per minaccia a pubblico ufficiale e una persona è stata denunciata infine per la violazione della legge della privacy, in quanto ha postato su facebook le immagini della vicenda riprese dal proprio smartphone.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook