Seguici su

Cronaca

Viola gli obblighi della sorveglianza speciale, 24enne biellese finisce ai domiciliari

Pubblicato

il

arresto

Viola gli obblighi della sorveglianza speciale, 24enne biellese finisce ai domiciliari

Sorpreso a Gaglianico, in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto, è stato arrestato dai carabinieri.
Ieri mattina Cristian Masci, 24enne biellese assistito dall’avvocato Marco Romanello, è comparso davanti al giudice per la direttissima. Il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura dei domiciliari, in attesa del processo che sarà celebrato il prossimo 9 ottobre.
Si tratta di un volto che negli ultimi anni era già finito agli onori delle cronache locali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
L’ultimo episodio risale al mese di luglio, quando il ragazzo insieme a un complice era stato visto mentre tentava di scassinare la serranda di un negozio di parrucchiera a Cossato. Ad allertare le forze dell’ordine era stato un passante. Nonostante il tentativo di fuga, i due malintenzionati erano stati bloccati e arrestati per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Circa un anno prima era invece finito nei guai per la droga. Fermato mentre viaggiava in sella a uno scooter dai carabinieri del Nucleo Investigativo, che già lo tenevano d’occhio, era stato trovato in possesso di una trentina di grammi di eroina e successivamente condannato a un anno e otto mesi di reclusione.
Un anno di reclusione gli era invece stato inflitto nel 2015 per furto aggravato: era accusato di aver rubato uno zaino e dei telefonini negli spogliatoi e nel bar del palazzetto dello sport di via Paietta a Biella. Anche in quel caso era stato sorpreso in flagranza di reato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *