Biella
Ventenne biellese ruba uno scooter, arrestato a Sanremo
Nei guai un giovane residente in provincia: è accusato di furto aggravato in concorso
Ventenne biellese ruba uno scooter, arrestato a Sanremo con l’accusa di furto aggravato in concorso.
E’ successo nella notte tra lunedì e martedì. Nel corso di un normale controllo, i carabinieri della rinomata località turistica arrestato in flagranza di reato il ragazzo, ritenuto responsabile del furto aggravato di uno scooter. Ha infatti provato ad appropriarsene mentre il mezzo si trovava parcheggiato.
Ventenne biellese ruba uno scooter
Protagonista in negativo della vicenda è stato un 22enne nato a Biella e residente in un comune della cintura del capoluogo. Già noto alle forze dell’ordine, in passato era stato fermato più volte dai carabinieri “nostrani”, una volta dopo essere fuggito all’alt mentre guidava senza patente.
Approfittando del buio e con la complicità di due persone, il ragazzo è stato notato da alcuni residenti mentre armeggiava con il bloccasterzo dello scooter. Erano circa le 3 di notte. Il colpo però non è andato subito a buon fine. Dopo qualche tentativo fallito, grazie anche ai complici, il giovane è riuscito nell’intento e ha messo in moto il mezzo, per poi salire in sella e allontanarsi.
L’allarme è scattato immediatamente. Informati dalle persone che avevano assistito alla scena, i carabinieri hanno subito fermato il ladro a pochi metri di distanza. Dopo aver recuperato il ciclomotore (Yamaha Aerox), i militari lo hanno restituito alla proprietaria, una donna residente in zona.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato momentaneamente trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria nelle celle della caserma di Sanremo. La mattina seguente si è tenuta l’udienza di convalida e, in attesa di giudizio, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nella sua residenza biellese. Il reato che gli viene contestato è quello di furto aggravato in concorso, per il quale il codice penale prevede fino a sei anni di reclusione.
LEGGI ANCHE: Oltre ai funghi, nei boschi di Pray trova un motorino rubato il mese scorso
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
8 Agosto 2024 at 8:55
badilate sulla schiena a oltranza
Steap63
8 Agosto 2024 at 23:27
Povero… è andato a farsi meritata vacanza in riviera…..mandarlo a pulire le spiagge dalle immondizie per qualche anno dalle 12 alle 18