Cronaca
Vende un barbecue su internet e viene truffato
Vende un barbecue su internet e viene truffato
Voleva vendere un barbecue, alla fine a rimetterci 250 euro è stato lui.
Brutta esperienza per un cittadino biellese che cercava di piazzare l’apparecchiatura sul noto sito di annunci Subito.it. La vittima è un cinquantenne residente nella nostra provincia, che a inizio luglio ha messo in vendita il barbecue al prezzo di quasi 500 euro.
Poco dopo è stato contattato da Giuseppe V, un 38enne residente a Roma, che si è dimostrato molto interessato all’acquisto.
I due si sono rapidamente messi d’accordo su cifre e metodi di pagamento. A quel punto l’acquirente avrebbe dovuto pagare quanto pattuito per poi ricevere la merce: come già accaduto fin troppe volte, proprio in quel momento è scattata la trappola.
L’ignaro venditore biellese ha seguito le istruzioni del 38enne, che lo ha invitato a recarsi a uno sportello, dove avrebbe potuto ricevere una prima tranche di 250 euro. Il problema è che con grande abilità è riuscito il malfattore è riuscito a fargli fare l’esatto contrario. Così, anziché riceverlo, il cinquantenne ha versato il denaro sul conto del truffatore.
Una volta compreso di essere stato raggirato, il malcapitato si è rivolto alle forze dell’ordine per segnalare la vicenda. L’indagine della polizia si è chisua nel giro di poco tempo: gli agenti hanno individuato il presunto responsabile, che è stato quindi denunciato per truffa all’autorità giudiziaria.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook