Seguici su

Basso Biellese

Vandali imbrattano i cartelli disegnati dai bimbi che invitano a raccogliere le deiezioni dei cani

Posizionati in alcune vie di Cavaglià miravano a promuovere il senso civico ma sembra abbiano provocato la reazione contraria

Pubblicato

il

CAVAGLIA’ – Il sindaco Mosè Brizi, l’amministrazione comunale e i cittadini sono rimasti molto delusi dal comportamento di alcuni cittadini davanti all’atto vandalico successo nel fine settimana appena trascorso. I cartelli realizzati dai bambini che invitavano i proprietari dei cani a raccogliere i propri bisogni sono stati presi di mira.

«Abbiamo capito che non si dà più ascolto nemmeno ai bambini, che, in quanto ad educazione civica, hanno molto da insegnarci. – racconta l’amministrazione comunale – Facciamo tutti un attimo di riflessione: quando ci lamentiamo che il paese è sporco e vediamo intorno a noi cicche di sigarette e cartacce è giusto pretendere che il tutto “ venga ripulito”, ma sarebbe più giusto imparare a non sporcare e a mettere in evidenza il nostro essere cittadini responsabili, consapevoli che gli spazi pubblici sono di tutti e per questo vanno curati».

Un brutto gesto, soprattutto rivolto ai bambini. «Noi tutti ci sentiamo di dire loro, rassicurandoli, che vi sono anche tante persone di buon senso che operano nel silenzio, al fine di rendere più civile ed efficiente una comunità»

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *