Seguici su

Cronaca

Valle Elvo nel mirino dei ladri: due tentativi e un colpo riuscito

Ancora un tentativo di furto in valle Elvo. Questa volta a pagarne le conseguenze è stato un uomo residente a Graglia.

Pubblicato

il

Ancora un tentativo di furto in valle Elvo. Questa volta a pagarne le conseguenze è stato un uomo residente a Graglia.

Erano circa le 21 di giovedì scorso, quando il proprietario di casa ha sentito dei rumori sospetti provenire da una camera. Nel giro di pochi secondi si è reso conto che ignoti avevano appena forzato una tapparella e infranto il vetro, ignari che in casa ci fosse qualcuno. Quando invece hanno percepito la presenza dell’uomo si sono dati subito alla fuga. Fortunatamente la vicenda si è conclusa solamente con un grande spavento.

Purtroppo in questo periodo non è l’unico caso analogo che si verifica in valle Elvo. Il mese scorso ad Occhieppo Inferiore, i malviventi avevano cercato di forzare la serranda di un garage. Anche in quel caso sono stati disturbati dalla presenza dei vicini di casa che hanno allertato le forze dell’ordine.

Anche il paese di Donato non è rimasto indenne. Sabato scorso, un uomo ha trovato la portiera della propria auto aperta: «Mi ero recato a Donato per una visita di cortesia ad un amico – spiega lo sventurato protagonista della scena -. Avevo parcheggiato la mia macchina, una Ford Fiesta nei pressi della piazza principale del paese. Quando sono tornato, dopo circa un paio d’ore, mi sono accorto che la porta era solamente socchiusa. Per fortuna all’interno dell’auto non c’era nulla di particolarmente costoso. I ladri si sono dovuti accontentare di un paio di euro che avevo lasciato in un cassettino. Mi costerà sicuramente di più – conclude l’uomo – far riparare la portiera, visto che per aprirla hanno divelto il piantone».

(Foto di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com