Cossatese
Valeria Benvenuto è morta a soli 40 anni
Un malore non le ha dato scampo. Nei giorni scorsi l’addio nella camera ardente dell’ospedale di Novara

Si è spento il sorriso di Valeria Benvenuto, aveva appena 40 anni. C’è incredulità in questi giorni a Valdilana, soprattutto a Trivero e Ponzone, dove la giovane aveva vissuto a lungo prima di trasferirsi a Cossato.
Valeria Benvenuto è morta a soli 40 anni, lutto a Cossato e nel Triverese
Valeria era cresciuta con la sua famiglia a Trivero, da bambina aveva vissuto per anni al Villaggio residenziale spostandosi poi a Ponzone. Si era poi trasferita a Gattinara per un periodo e infine a Cossato.
La tragedia
Valeria si è spenta la scorsa settimana. A seguito di un malore era stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni, i medici hanno tentato di salvarla, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Martedì la triste notizia del si è diffusa in poco tempo tra amici e conoscenti. Tutti speravano che potesse riaprire gli occhi.
L’addio le è stato tributato venerdì nella camera ardente dell’ospedale Maggiore di Novara.
Viveva a Cossato e lavorava a Gattinara
Sono giorni di dolore per mamma Laura Pivetta che l’ha cresciuta. «La madre che fa da padre è la più forte del mondo», aveva scritto appena qualche mese fa Valeria sulla sua pagina social. Dolore anche per il fratello Matteo che vive da anni fuori dal Piemonte per lavoro, ma con il quale la donna ha avuto sempre un legame molto forte. Diverse le foto dei due insieme pubblicate sulla pagina Facebook di Valeria. «Il mio unico grande amore, mio fratello Matteo».
Valeria Benvenuto era una persona benvoluta da tutti. Le piaceva la compagnia. Aveva lavorato sempre a contatto con il pubblico. Era estetista, a Gattinara alle dipendenze di un centro solarium. Nell’ultimo periodo viveva invece a Cossato. Ma è nel Triverese che aveva le amicizie solide, quelle costruite da ragazzina.
Profondo cordoglio per la sua prematura scomparsa
Sono davvero tanti i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore a mamma Laura, tante telefonate, messaggi sul cellulare e sui social. Tutti sono rimasti senza parole davanti al dolore per Valeria. «Riposa in pace dolce Vale», è uno dei tanti messaggi che si leggono sui social pubblicati in questi giorni. «Non ho parole, non ci posso credere», scrive un’amica.
Lascia la mamma Laura con Maurizio, il papà Sergio, il fratello Matteo con Ilenia, la nonna Emma e lo zio Enrico. La famiglia rivolge un ringraziamento al reparto di rianimazione dell’ospedale di Novara e ai reparti di neurologia e rianimazione dell’ospedale di Ponderano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
