Seguici su

Cronaca

Va in montagna a guardare le stelle cadenti e torna a valle in barella

Incidente a Valdilana

Pubblicato

il

Era andata fino all’oratorio di San Bernardo per osservare le stelle cadenti. Ma le stelle le ha viste anche lungo il ritorno, quando è caduta e si è fatta male a una caviglia, con sospetta frattura. La disavventura è accaduta l’altra notte a Valdilana.

La sfortunata protagonista è una donna che assieme ad altre persone era partita dalla bocchetta di Margosio e, camminando lungo la cresta, era salita sino alla vetta del monte Rubello per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti.

Come racconta Notizia Oggi, durante il percorso di ritorno, la donna ha messo un piede in fallo e ha avvertito dolori lancinanti a una caviglia. Si è allora pensato che, per evitare di peggiorare la situazione, fosse opportuno portare a valle l’infortunata con una barella.

Per cui è stato allertato il Soccorso alpino della delegazione biellese. Gli operatori hanno raggiunto il gruppetto a piedi, hanno stabilizzato la donna e l’hanno portata nuovamente alla bocchetta di Margosio, dove è stata caricata su un’ambulanza del 118. L’intervento dei soccorritori si è concluso alle 4 del mattino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *