Cronaca
Va a camminare per i boschi e si perde: ritrovata in tarda serata
Brutta disavventura per una donna
Va a camminare per i boschi e si perde: ritrovata in tarda serata. E’ una donna la sfortunata protagonista degli avvenimenti di ieri sera, conclusi fortunatamente nel migliore dei modi. Solamente un grosso spavento e di sicuro un monito per le prossime volte.
Va a camminare per i boschi e si perde
Nel pomeriggio la donna aveva deciso di andare a camminare per uno dei tanti boschi della Valle Elvo. Ha parcheggiato l’auto e si è incamminata. Dopo un po’ ha lasciato il sentiero che stava percorrendo, non è dato sapere per con decisione consapevole e per un semplice errore.
A questo punto non è più riuscita a trovare la strada per fare ritorno al luogo in cui aveva lasciato la macchina. Ha poi iniziare a fare buio e lei, allarmata, ha chiamato il 112 per contattare i soccorsi quando erano ormai passate le 21.
Sono subito scattate le ricerche, portate avanti dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino. La donna è stata rintracciata grazie alle coordinate del geolocalizzatore, un’operazione però non facile in quando in quella zona il segnale del telefono era piuttosto debole.
Poco dopo le 22 i soccorritori l’hanno dunque individuata e tratta in salvo, aiutandola a ritornare alla macchina: stava bene e non risultata ferita.
LEGGI ANCHE: Forte vento nel Biellese, escursionista bloccato al rifugio Rosazza
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook