Seguici su

Biella

Uomo di Biella vende un Rolex Daytona, ma lo pagano con un assegno scoperto

Truffa

Pubblicato

il

Amara sorpresa per un uomo biellese che, dopo aver venduto un orologio di grande valore, si è accorto che era stato raggirato da un abile truffatore che gli aveva consegnato un assegno per pagare, in seguito, risultato scoperto.

Il fatto risale a qualche mese fa quanto l’uomo ha deciso di mettere in vendita il suo Rolex Daytona utilizzando un noto sito online per trovare un possibile compratore. Contattato da un distinto signore interessato all’acquisto, il venditore è riuscito a trovare con lui un accordo sul dovuto. Al momento del pagamento e della consegna dell’orologio, quindi, i due si sono dati appuntamento presso una banca biellese per definire il tutto e permettere di verificare la validità dell’assegno.

L’addetto dell’istituto di credito, secondo quanto riportato dal truffato, ha quindi contattato telefonicamente l’ipotetica filiale che ha emesso il titolo di credito per avere conferma sull’effettiva emissione dello stesso. Una volta attenuto il benestare della banca in questione, l’uomo ha, quindi, tranquillamente consegnato l’orologio all’acquirente e ritirato l’assegno.

Tuttavia una volta che si è recato a versare il titolo questo è risultato essere falso. Un piano architettato nei minimi dettagli quello messo in piedi dall’abile malvivente che gli ha permesso di sparire con il Daytona. A quel punto alla vittima del raggiro non è restato altro da fare che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine e rivolgersi ad un avvocato per chiedere spiegazione alla banca sul come fosse stato concesso il via libera all’operazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Costantino Panarese

    22 Settembre 2023 at 12:24

    Solo contanti come in EUROPA in GERMANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *