Cronaca
Uomo di 30 anni travolto da un treno mentre attraversa i binari
Tragedia
NOVARA – Poco dopo le 19 di ieri, un uomo, di circa 30 anni e presumibilmente di nazionalità nordafricana, è stato investito da un treno regionale diretto a Torino mentre attraversava il passaggio a livello di Novara. Stando alle prime informazioni lo sventurato avrebbe ignorato la chiusura del passaggio a livello, attraversando i binari proprio mentre stava transitando il convoglio.
A seguito dell’incidente, il traffico ferroviario lungo la linea Torino-Milano è stato interrotto tra Novara e Vercelli per consentire alle autorità giudiziarie di condurre le necessarie indagini. Il treno regionale, partito da Milano Centrale alle 18.15 con destinazione Torino Porta Nuova alle 20.11, è rimasto fermo a Novara.
Il luogo dell’incidente è poco distante dal centro storico di Novara. Purtroppo, l’uomo è deceduto immediatamente, e nonostante l’intervento rapido del personale medico del 118, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, e la polizia ferroviaria ha assunto il controllo delle indagini per comprendere la dinamica dell’accaduto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook