Seguici su

Cronaca

Una svastica nel paese del Vercellese dove è nato il papà di Piero Angela

Teppisti

Pubblicato

il

Una svastica realizzata sul prato con alcune assi di legno divelte dalla staccionata di un parco giochi pubblico. E’ successo ad Olcenengo, piccolo centro abitato a pochi chilometri da Vercelli.

A riportare l’episodio su Facebook è la sindaca Anna Maria Ranghino, che commenta l’episodio come “un gran brutto gesto che fa riflettere” e ne pubblica sui social la fotografia. Non è la prima volta, spiega, che la staccionata viene rotta e riparata dall’amministrazione comunale. Questa volta le assi rotte sono state usate per comporre una grande svastica sul prato dell’area verde.

“Invito i genitori a controllare i propri figli – scrive Ranghino -; comunico inoltre che le immagini verranno segnalate alle autorità competenti. Confido nel buon senso di tutti, il parco giochi è della nostra comunità e i soldi che si spendono per le riparazioni sono di tutti”.

L’episodio è avvenuto a Olcenengo, comune della Bassa Vercellese in cui è nato Carlo Angela, padre di Piero, il divulgatore scientifico scomparso ad agosto. All’uomo, nel 2001, fu conferita l’onorificenza di Giusto tra le Nazioni per aver aiutato, a rischio della propria vita, molti ebrei durante la Shoah. (ANSA).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *