CronacaValli Mosso e Sessera
Una pallonata abbatte il busto dell’ex sindaco di Crocemosso
Informati i carabinieri

Una pallonata abbatte il busto dell’ex sindaco di Crocemosso. Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine. Intanto l’opera è stata recuperato da un consigliere comunale, che l’ha messa al sicuro.
Una pallonata abbatte il busto dell’ex sindaco di Crocemosso
Probabilmente è stata una pallonata a far cadere dal suo piedistallo il busto dell’ex sindaco di Crocemosso Giovanni Battista Rivetti. E’ accaduto l’altra sera in quella che adesso è una frazione del comune di Valdilana, ma che conserva ancora il ricordo dell’uomo che aveva guidato il paese quando era ancora amministrazione autonoma.
Come racconta Notizia Oggi, l’altra sera il busto del notabile ha dovuto arrendersi a un gruppo di ragazzini che giocavano a calcio nelle vicinanze. In realtà non ci sono testimoni che possano confermare ciò che effettivamente è accaduto: quando il busto è stato trovato a terra non c’era già più nessuno. Però è probabile che sia stato abbattuto involontariamente da una pallonata.
Il fatto segnalato alle forze dell’ordine
Il busto si è scheggiato, ma si può restaurare. Solo successivamente il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine. Intanto l’opera è stata recuperato da un consigliere comunale, che l’ha messa al sicuro. Si vedrà prossimamente come intervenire per restituire a Giovanni Battista Rivetti la posizione che merita.
LEGGI ANCHE: Schianto in autostrada, due feriti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
