Biella
Un violento nubifragio si è abbattuto sul Biellese
E’ successo ieri pomeriggio nell’arco di pochissimi minuti
Un violento nubifragio si è abbattuto sul Biellese ieri pomeriggio. Nell’arco di pochi minuti acqua e vento l’hanno fatta da padrone, allagando strade e scantinati e sradicando alberi.
Un violento nubifragio si è abbattuto sul Biellese
Sin dalle prime ore del pomeriggio, sulla città e le zone limitrofe il cielo si era fatto piuttosto coperto a causa di alcune minacciose nuvole grigie. Ma intorno alle 16.30 quello che si è abbattuto sulla nostra provincia è stato appunto un vero e proprio nubifragio, come purtroppo se ne verificano troppi in questi ultimi anni.
Il tutto è durato circa una mezzora, ma le forti raffiche di vento che hanno sferzato il territorio e la notevole quantità di acqua scesa dal cielo hanno poi “presentato il conto”, come si suol dire. Piante divelte, letteralmente sradicate dal terreno, strade completamente allagate, al pari anche di alcuni scantinati.
Le zone più colpiti sono state la parte settentrionale della città di Biella e i paesi del Biellese orientale.
Intervento dei vigili del fuoco
A risolvere i problemi ci hanno pensato dunque i vigili del fuoco, soprattutto nel caso degli alberi caduti in mezzo alla strada. Il più grosso in via Ramella Gerrmanin, a Biella.
LEGGI ANCHE: I disastri del maltempo nel Biellese
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook