Circondario
Un proiettile vagante manda in frantumi la finestra della camera da letto
E’ successo in frazione Vagliumina di Graglia
Un proiettile vagante ha trafitto la zanzariera e mandato in frantumi il primo dei due vetri della finestra, fermandosi contro il secondo.
Ad accorgersene, tornando a casa la sera, sono stati i proprietari dell’abitazione, che hanno immediatamente allertato il 112. È successo a Graglia, in frazione Vagliumina.
Un proiettile vagante
«Quando siamo usciti di casa, la mattina, era in corso una battuta di caccia al cinghiale poco distante – racconta Elisa Corbelletto -. Quando siamo tornati la sera, abbiamo scoperto che uno sparo aveva raggiunto la finestra della camera di mio figlio. È stato lui ad accorgersene, mi ha chiamato e mi ha detto: “Mamma, c’è un buco nella finestra”. Inevitabilmente abbiamo collegato le due cose, anche perché in passato era già accaduto che qualche colpo raggiungesse i nostri terreni».
Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri. «Hanno prelevato il “pallino” – continua la donna – che era rimasto conficcato nell’intercapedine tra i due vetri. Io onestamente sono un po’ stanca, credo sia un nostro diritto poter vivere sereni in casa nostra. Peraltro abbiamo anche due cavalli liberi nella nostra proprietà…».
La donna non sporgerà denuncia, anche perché nessuno si è fatto male nessuno e il danno è già stato risarcito.
«Quando è venuto a conoscenza dell’accaduto – sottolinea la 50enne – uno dei cacciatori ci ha chiamato e si è scusato tantissimo, dicendo che avrebbero risarcito il danno. Non ce l’ho con loro, ma è giusto che si sappia quando accadono cose del genere. Non sono una “pro-caccia”, ma non discuto che loro lo facciano, essendo una cosa legale. Quello che chiedo è che queste battute avvengano lontano da abitazioni ed edifici. Quella era la finestra della camera da letto di mio figlio. Cosa sarebbe potuto accadere se fosse stata aperta?».
LEGGI ANCHE: Colpito all’occhio da un pallino durante una battuta di caccia
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook