Seguici su

Basso Biellese

Ubriaco si schianta con l’auto e abbatte un palo della luce

Aveva un tasso alcolico da record

Pubblicato

il

ubriaco si schianta con l'auto

Si conclude con una denuncia l’incidente stradale avvenuto ieri mattina a Cavaglià: ubriaco si schianta con l’auto contro un palo della luce.

Ubriaco si schianta con l’auto. Aveva un tasso alcolico da record

Dagli accertamenti eseguiti in seguito all’impatto, è emerso che l’uomo protagonista di un sinistro autonomo a Cavaglià aveva un tasso alcolico da record.

È successo tutto ieri mattina, in via Rondolino. Intorno alle 5 la vettura condotta dal trentenne biellese ha abbattuto un palo della luce dopo esserci finita violentemente contro.
LEGGI ANCHE: Raffica di incidenti nel Biellese

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del Norm di Biella. I successivi test di rito ai quali è stato sottoposto il conducente hanno permesso di appurare che non solo era positivo all’alcol, ma aveva pure un tasso molto elevato nel sangue: circa 2,4 g/l (il limite consentito dalla legge è 0,5. Qui la tabella con tutti i valori).

Come previsto dalla normativa, dunque, il giovane uomo sarà denunciato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto dell’alcol. Molto probabilmente gli verrà contestata anche l’aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno.
Foto di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ernesto Trismegisto

    19 Gennaio 2025 at 13:58

    Al posto del palo potevano esserci delle persone: ergastolo della patente subito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *