Seguici su

Cronaca

Ubriaco dà di matto e prende a pugni l’auto dei carabinieri

Pubblicato

il

Figlio minaccia

I carabinieri della stazione di Gattinara, la notte scorsa, sono intervenuti in una trattoria di Varallo, dove un cliente stava dando in escandescenza.

L’uomo, un 33 enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per varie vicissitudini giudiziarie, era palesemente alterato dai fumi dell’alcool e, nonostante la presenza dei carabinieri, continuava a inveire contro gli altri avventori.

Accompagnato all’esterno, non ha dato segni di ravvedimento, anzi: è arrivato a estrarre dalla tasca del giubbino un coltello, brandendolo con fare minaccioso.

L’esagitato ha poi colpito l’auto di servizio con diversi pugni, danneggiandone la carrozzeria.

Grazie all’intervento di un altro equipaggio e di personale della stazione dei carabinieri di Varallo, alla fine è stato disarmato e immobilizzato, per poi essere dichiarato in arresto per resistenza, minaccia, violenza, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Dopo una notte in camera di sicurezza, nella mattinata odierna l’uomo è stato tradotto davanti all’autorità giudiziaria di Vercelli per il processo per direttissima, che si è concluso con la convalida dell’arresto e con l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

(Foto di repertorio)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *