CronacaFuori provincia
Trovato senza vita escursionista scomparso sul Monte Matto
La vittima aveva appena 40 anni
Trovato senza vita escursionista scomparso sul Monte Matto. Tragedia sulle montagne piemontesi, la vittima aveva solo 40 anni.
Trovato senza vita escursionista scomparso sul Monte Matto
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche di un escursionista quarantenne di Villanova Mondovì, scomparso da domenica durante un’escursione sul Monte Matto, in alta Valle Gesso. Il corpo senza vita di Walter Bosio è stato individuato nella mattinata di ieri, lunedì 27 ottobre, dai soccorritori del Soccorso alpino e speleologico piemontese, impegnati da ore nelle operazioni di ricerca.
Ricerche
Bosio era partito nella giornata di domenica per un’escursione in solitaria sul versante est del Monte Matto, un’area particolarmente impegnativa e conosciuta dagli appassionati di montagna per la sua bellezza ma anche per la difficoltà dei sentieri. Quando in serata, intorno alle 20, l’uomo non ha fatto rientro a casa e non rispondeva al telefono, i familiari hanno dato l’allarme.
L’auto del disperso è stata ritrovata parcheggiata nei pressi delle Terme di Valdieri, punto di partenza abituale per le escursioni in zona. Da quel momento sono scattate le ricerche, che si sono protratte per tutta la notte, rese difficili dal buio e dalle condizioni meteo non favorevoli.
Alle prime luci dell’alba le squadre del Soccorso alpino, dei vigili del fuoco, della Guardia di finanza e della Protezione civile hanno ripreso le operazioni, supportate anche da droni termici messi a disposizione dal comando dei vigili del fuoco della Lombardia e da un elicottero decollato nella mattinata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

