Cronaca
Trova portafogli contenente 150 euro la vigilia di Natale: riconsegnato alla proprietaria
“Tutto è bene quel che finisce bene” recitava il titolo della commedia di William Shakespeare. Una frase che risulta assai calzante nella vicenda che ha coinvolto due cerrionesi la notte della vigilia di Natale.
A rendere speciale questo giorno di festa per un uomo di quasi settant’anni, non è stato il ritrovamento di un regalo atteso sotto l’albero di natale, bensì quello di un portafoglio in piazza Quintino Sella, contenente una carta bancomat e 150 euro in contatti. Erano le 19 di sera quando l’attenzione del pensionato è stata catturata da una custodia tascabile di pelle che si trovava a terra. L’oggetto è stato portato tempestivamente alla stazione dei carabinieri, dove i militari sono riusciti a risalire alla proprietaria. In particolare, in seguito alla riapertura delle banche, grazie agli accertamenti eseguiti mediante la carta bancomat.
La donna non aveva ancora fatto la denuncia quando è stata contattata dalle forze dell’ordine. A quasi cinque giorni dallo smarrimento ha potuto recuperare il portafoglio perduto. A suggellare questa vicenda dall’atmosfera natalizia, l’incontro tra i due compaesani, occasione per porgere i ringraziamenti e augurare un buon anno, possibilmente ricco di vincite, anziché perdite.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook