Cronaca
Trivero piange Maristella Fighera, fotografa storica della valle
Martedì l’ultimo saluto a Maristella Fighera nella chiesa di Matrice
TRIVERO – E’ morta all’età di 87 anni Maristella Fighera, la “signora dei fotografi”, figura storica della valle di Mosso. Martedì a Trivero la comunità le dirà addio.
Trivero piange Maristella Fighera
Come raccontano i colleghi di Notizia Oggi, Maristella Fighera, sorella dell’altro storico fotografo biellese Sergio, era una delle persone più conosciute di Valdilana e tutto il Biellese orientale. Per oltre cinquant’anni ha testimoniato attraverso le sue immagini la storia del paese e della valle. A Valle Mosso, dove aveva il proprio studio, era una vera e propria istituzione.
Una lunga carriera, nel 1968 aprì lo studio di Valle Mosso
Aprì il suo studio nel lontano 1968, poco prima della tragica alluvione che sconvolse l’intera valle. Per decenni la sua macchina fotografica accompagnò la vita della comunità, fino al 2015, anno della meritata pensione.
A Trivero l’ultimo saluto
Amici, familiari e conoscenti pregheranno per lei lunedì 29 gennaio: il rosario sarà recitato nella chiesa di Trivero Matrice alle 18.
Il giorno successivo, martedì 30 gennaio, nella stessa chiesa si svolgerà il funerale. La cerimonia funebre è in programma alle 15.30.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook