BiellaCronaca
Tre terremoti in pochi minuti in Piemonte
Le scosse sono state registrate tra le 19,22 e le 19,25
La terra ha tremato per ben tre volte nel giro di pochi minuti. È successo in Piemonte nella serata di ieri, venerdì 11 ottobre. Le scosse sono state percepite soprattutto in Valle Stura, nel Cuneese.
Tre terremoti in Piemonte
I terremoti, che hanno generato momenti di comprensibile apprensione, si sono verificati a pochi minuti l’uno dall’altro e sono stati registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv): la sequenza sismica ha avuto l’epicentro a Demonte, nel Cuneese, ed è stata avvertita in diverse località e vallate della zona.
Tre scosse tra le 19,22 e le 19,25. Non si registrano danni o feriti
Le prime due scosse si sono verificate alle 19.22 e alle 19.23, a distanza di appena sessanta secondi l’una dall’altra, con una magnitudo di 2.7 e 2.8. Due minuti più tardi, alle 19.25, è seguita una terza scossa, di minore intensità (magnitudo 0.9) e profondità di 6 chilometri.
LEGGI ANCHE: Scossa di terremoto in Svizzera avvertita in Valle Cervo
Fortunatamente, non si registrano danni a persone o cose. Ma molti residenti hanno riferito di aver avvertito un doppio scossone ravvicinato, seguito da un lieve tremolio pochi minuti dopo. L’episodio conferma una leggera attività sismica nella zona, che negli ultimi anni è stata interessata da altri eventi di bassa intensità, tipici delle aree alpine sud-occidentali del Piemonte.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

