Seguici su

CronacaFuori provincia

Tre escursionisti salvati questa notte in Val d’Ossola, un quarto è disperso

Una vicenda drammatica

Pubblicato

il

Sono riprese questa mattina le ricerche dell’escursionista disperso da ieri in Val d’Ossola.

L’allarme è scattato verso le 20,40 quando al soccorso alpino è arrivata la richiesta d’aiuto da parte di tre alpinisti bloccati dall’oscurità e dal forte vento nei pressi del Pizzo Andolla. Nel chiedere aiuto i tre hanno comunicato che un quarto compagno risultava disperso, forse precipitato.

Gli escursionisti in difficoltà sono stati raggiunti e salvati verso l’una di questa notte. A causa del vento non è stato possibile l’utilizzo dell’elicottero e così i soccorritori hanno raggiunto il gruppo a piedi. I tre sono stati poi accompagnati al rifugio Andolla, dove sono arrivati verso le 4.

Questa mattina, con il vento leggermente calato, sono iniziate ler ricerche del dispero con l’ausilio anche l’elicottero dell’elisoccorso regionale da Borgosesia..

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.