Cronaca
Tragedia in Valsesia: trovato morto un cercatore di funghi
Il corpo della vittima era in fondo a un canalone nei boschi sopra Boccioleto
Tragedia in Valsesia: trovato morto un cercatore di funghi. Il corpo della vittima era in fondo a un canalone nei boschi sopra Boccioleto.
Tragedia in Valsesia: trovato morto un cercatore di funghi
Un vero e proprio dramma si è consumato nella giornata di ieri in alta Valsesia. Un cercatore di funghi è stato rinvenuto senza vita in una zona particolarmente impervia a Fervento, frazione appartenente al comune di Boccioleto. Il corpo, come detto, si trovava in fondo a un canalone.
Come raccontano i colleghi di Notizia Oggi, l’uomo, un 65enne, era uscito di casa ieri mattina per avventurarsi nei boschi e andare in cerca di funghi. Non aveva però fatto ritorno all’ora stabilita e i familiari, preoccupati perché non rispondeva alle chiamate, hanno dato l’allarme.
Le ricerche
Le operazioni di soccorso non sono state per nulla semplici. Inizialmente è stata trovato la sua auto, poi gli operatori del Soccorso Alpini Speleologico della guardia di finanza di Alagna hanno dato il via alle ricerche. Sono stati utilizzati anche due elicotteri e i cani.
Solamente in un secondo momento, rintracciando il segnale del cellulare, sono riusciti a scovare il corpo della vittima. Per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
LEGGI ANCHE: Si fa male un altro cercatore di funghi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook