Seguici su

Cronaca

Tragedia in montagna: escursionista cade in un crepaccio e muore

L’incidente sotto gli occhi della donna salita in quota con lui

Pubblicato

il

Precipita elicottero del 118 sul Monte Rosa

VALTOURNENCHE – Ancora una tragedia che si consuma in montagna. Un uomo ha perso la vita ieri mattina cadendo in un crepaccio sul ghiacciaio del Piccolo Cervino, sul versante svizzero, a quota 3.700 metri di altitudine.

La vittima è il 47enne Mauro Roversi, di Cologno Monzese. L’uomo si trovava insieme a una donna ed erano partiti dal versante italiano del comprensorio del Cervino, dove alloggiavano. I due procedevano slegati e con i ramponcini sul ghiacciaio, dopo essersi allontanati dalla traccia probabilmente per scattare alcune fotografie. Improvvisamente un ponte di neve ha ceduto, trascinando l’uomo nel crepaccio. E’ finito a circa 25 metri di profondità, coperto dal materiale crollato al suo passaggio

Sul posto sono intervenuti numerosi tecnici del soccorso per il recupero, ma una volta raggiunto l’escursionista non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il corpo è stato trasportato a valle in Svizzera, dove sono in corso le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *