Seguici su

Cronaca

Tragedia di Sagliano, domenica una manifestazione per non dimenticare

In ricordo di Attilio, Alba, Guido e Cristina Ferraro

Pubblicato

il

Domenica prossima 6 giugno, nel 25° anniversario in cui si sono uccisi i quattro membri della famiglia Ferraro, ci recheremo a Sagliano Micca per un momento di raccoglimento (e, per chi è credente, per un momento di preghiera), davanti alle lapidi di Attilio, Alba, Guido e Cristina e per portare un fiore sulle loro tombe. Leggi qui la cronaca della tragedia

Ci troveremo, solo poche persone, alle ore 16.00 davanti al cancello del cimitero di Sagliano Micca per non dimenticare.

Chi intendesse partecipare o comunque essere presente può contattarci se vuole al 335.80.81.455 o via mail o WhatsApp.

Il tutto è organizzato dal Coordinamento “Siamo innocenti” di Sagliano Micca, nome che vuole ricordare il biglietto lasciato dai Ferraro sul cruscotto della loro auto, prima del suicidio e dal “Coordinamento “Bibbiano – Figli strappati”.

Dato il carattere che i Coordinamenti vogliono mantenere, per l’intero pomeriggio, andrà rispettato il silenzio e l’assoluta assenza di cartelli o di magliette con scritte.

Sagliano Micca rappresenta l’inizio dell’attività di un gruppo di psicologi e assistenti sociali che poi forse ritroviamo nei casi del Forteto, della Bassa modenese, di Rignano Flaminio … e da ultimo di Bibbiano

Sono state invitate le associazioni (solo i rappresentanti delle stesse) che si occupano di bambini strappati alle loro famiglie, politici tra cui l’Onorevole Patelli, l’assessore alla Regione Piemonte, Chiara Caucino (presenza confermata) e la psicologa Alessandra Lancellotti che fu particolarmente vicina ai Ferraro in quei giorni, su consiglio dell’associazione Papà separati, di cui Guido Ferraro faceva parte.

Non saremo numerosi, ma dovremo comunque rispettare il “Distanziamento sociale Covid” e portare le mascherine.

eemanuele – Coordinamento “Siamo innocenti”

tel: 335.8081455 e\o emanuele.021@gmail.com

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *