Cronaca
Tragedia al lago Sirio: padre di famiglia trovato senza vita
La vittima aveva 55 anni, non si esclude l’ipotesi del suicidio
Tragedia al lago Sirio: padre di famiglia trovato senza vita. La vittima aveva 55 anni, non si esclude l’ipotesi del suicidio.
Tragedia al lago Sirio: padre di famiglia trovato senza vita
Una notizia drammatica, di quelle che non vorrebbero mai leggere. Sulle rive del lago Sirio, a Chiaverano, è stato ritrovato il corpo senza vita di Ferdinando Pilloni, 55 anni, padre di famiglia molto conosciuto a Ivrea.
L’uomo è stato notato da alcuni passanti vicino a un grande albero che affonda le sue radici direttamente nell’acqua, lungo la passeggiata che costeggia il lago. Non lontano dallo Chalet Moia. Subito è stato dato l’allarme. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Ivrea. Nonostante i molteplici tentativi di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare.
Probabile si tratti di un gesto volontario
Le prime ricostruzioni fanno pensare a un gesto volontario. Secondo quanto emerso, poco prima della tragedia avrebbe inviato un messaggio a un amico, che si è poi recato sul posto, trovandosi davanti alla drammatica scena.
Originario di Bellavista e residente a Ivrea, Pilloni era molto legato alla vita cittadina. Partecipava da anni allo storico Carnevale ed era iscritto alla squadra degli Aranceri Asso di Picche, dove aveva coinvolto anche il figlio.
LEGGI ANCHE: Tragedia nel Ticino, muore annegato un ragazzo di 22 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

